La storia degli stivali Alberto Fasciani nasce grazie a Franco Fasciani in Italia a Fermo nel 1950, nel cuore di una regione ricca di abili artigiani e di calzaturifici di prestigio.
Inizia producendo calzature da uomo, donna e bambino. In seguito negli anni ’80 grazie alla grande passione di Alberto per l’equitazione, si concentrano sulla produzione di stivali per equitazione come una delle prime aziende italiane a produrre calzature per i cavalieri.
Il brand Fasciani è perennemente in evoluzione, è sinonimo di Made in Italy e di alta qualità per la cura del prodotto, lo stile, comfort e le esigenze del cavaliere. Rinomato e apprezzato in tutto il mondo per l’attenzione ai dettagli, per la pregiata manifattura, per le materie prime di altissima qualità e affidabilità resistente nel tempo. Producono stivali su misura per i cavalieri professionisti per molte discipline, garantendo una calzatura tecnica di prestigio con qualità Taylor Made, grazie alla lavorazione artigianale Goodyear e Blake, e mescolando nuovi materiali innovativi con pellami di altissimo pregio.