Spedizione Gratuita
Tri-Tec 14 nuova produzione 2024 è uno speciale insettorepellente per cavalli che respinge mosche, tafani, e altri ectoparassiti fino a 14 giorni dall’ applicazione.
L’attività di Tri-Tec 14 è garantita dalla composizione che unisce l’azione immediata delle piretrine naturali (estratte dai fiori di Chrysanthemum cinerariaefolium), a quella più protratta nel tempo dei piretroidi. La Cipermetrina, analogo sintetico con un gruppo CN, agendo alterando la permeabilità della membrana delle cellule nervose, provoca sull’insetto una immediata paralisi. Il piretro ed i suoi derivati sintetici, pur avendo una bassissima tossicità per l’animale svolgono un’ottima azione antiparassitaria che si attua per contatto diretto con i parassiti, limitando in tal modo le numerose patologie, non ultime le reazioni allergiche, derivanti dal contatto o dalle loro punture.
Tri-Tec 14 contiene, inoltre, un filtro solare per proteggere i principi attivi dalla degradazione dei raggi solari. Tri-Tec 14 può essere usato su tutto il corpo del cavallo, senza determinare irritazione cutanea, evitando però di spruzzare il prodotto sulla testa in direzione di occhi, naso e bocca, dove è consigliabile utilizzare il prodotto specifico: Roll-On, e sulle piccole ferite ed abrasioni che possono essere protette con la crema insettorepellente Swat Ointment.
Per controllare gli ectoparassiti non è però sufficiente trattare solo il cavallo, ma è necessario agire anche sull’ambiente con prodotti mirati come Fly Terminator e Horse Lice Duster che consentono di limitare il contatto tra parassiti e animali.
Modalità d’uso:
agitare bene prima dell’uso. Prima dell’applicazione spazzolare il mantello per eliminare sporco e polvere. Dopo una prima applicazione, ripetere il trattamento dopo 7 giorni. Successivamente, applicare il prodotto ogni 14 giorni o dopo ogni volta che l’animale viene lavato.
Bottiglia da ml 600
PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO Reg. n. 17.937 Ministero della Salute