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Resi e rimborsi

Hai acquistato un articolo di una taglia sbagliata o che vuoi cambiare?
Hai 14 giorni di tempo dalla ricezione del tuo ordine per inviarci una richiesta di Reso per Cambio, oppure di Reso per Rimborso.
Ti servono maggiori informazioni prima di inviare la tua richiesta? Leggi le nostre FAQ.
Qual è la differenza tra Reso per Cambio e Reso per Rimborso?

Il Reso per Cambio ti permette di cambiare un articolo acquistato con uno di taglia e colore giusti, oppure con un altro articolo. La restituzione della merce è gratuita e ti verrà corrisposto un codice di reso da utilizzare per il nuovo ordine.
Dovrai solo pagare le spese per la spedizione del nuovo ordine ed eventuali differenze.

Con il Reso per Rimborso, puoi richiedere un rimborso parziale o totale per un ordine che hai effettuato. In questo caso, le spese per la restituzione della merce saranno a tuo carico e potrai usare il corriere di tua preferenza.

Quanto tempo ho per richiedere un reso?

Puoi richiedere un Reso entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine. Richieste oltre questo termine non saranno approvate.

Ci sono articoli che non posso rendere?

Sì, alcuni articoli non possono essere resi. Se hai acquistato un articolo personalizzato, oppure un articolo non restituibile (ad esempio in fine serie o in saldo), la tua richiesta di reso verrà rifiutata. Nella descrizione del prodotto, troverai esplicitamente scritto se l’articolo è escluso dal Reso.

Ho ricevuto un articolo difettato, cosa posso fare?

Se hai ricevuto un articolo danneggiato, difettato o diverso dalla descrizione, invia una mail all’indirizzo: resi@myselleria.it , allegando una foto del prodotto ricevuto e il riferimento del tuo ordine.

Come preparare il pacco per il reso?
  1. Imballa con attenzione gli articoli da restituire. Assicurati che la scatola e l’eventuale imballaggio interno siano idonei a proteggere gli articoli durante il trasporto. Nel caso di stivali o articoli dotati di scatola propria, dovrai proteggere la confezione con una pellicola protettiva esterna, carta, cartone o altro.
  2. Controlla etichette, cartellini e imballaggio originale. Verifica che gli articoli da restituire siano in perfetto stato di conservazione e nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
    Dovranno essere completi di tutti i loro elementi, ovvero: etichette originali, cartellini ed eventuali manuali allegati, dell’imballaggio originale. Gli articoli resi verranno presi in consegna e controllati per constatare che gli stessi siano stati restituiti intatti.
  3. Prepara le etichette di spedizione. Segui le indicazioni che trovi nella mail di autorizzazione del reso. Se indicato nella mail di autorizzazione, stampa il bollettino di spedizione di ritiro che ti invieremo tramite mail e consegnalo al corriere assieme al pacco.
Quando viene evaso il nuovo ordine?

Se hai richiesto un Reso per Cambio, il tuo nuovo ordine sarà evaso dopo aver ricevuto gli articoli resi al nostro magazzino e dopo averne verificato le condizioni.
Ricorda che puoi effettuare il nuovo ordine utilizzando il Codice di Reso che trovi nella mail di autorizzazione quando lo desideri, ed entro la data di scadenza del codice che ti abbiamo fornito.

Quando riceverò il rimborso?

Se hai richiesto un Reso per Rimborso, il rimborso verrà emesso entro 10 giorni dal momento in cui riceveremo la merce per la quale desideri esercitare il diritto di recesso e dopo averne verificato le condizioni. Il rimborso sarà accreditato sullo stesso circuito di pagamento utilizzato per l’ordine.

Ricorda che il rimborso riguarda solo il prezzo degli articoli e non le spese di prima spedizione. Se gli articoli resi presentassero dei danni, My Selleria provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione, o si riserverà di trattenere la differenza per i danni rilevati.

Ho compilato il modulo di reso sbagliato, cosa devo fare?

Se hai inviato una Richiesta di Reso errata, invia una mail a: resi@myselleria.it. Indica tutti i riferimenti alla tua richiesta di reso e segnala la modifica che vuoi apportare.

Hai ancora bisogno di aiuto?
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Invia una mail a:
resi@myselleria.it

Ti risponderemo entro 24-48 ore lavorative

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Orari: da lunedi a venerdi, 8:30-13:00/14:30-18:00